Olio Dante lancia sul mercato l’Olio di Oliva “Filiera Certificata”

Il retro della lattina da 750 ml con il QR Code da scansionare

L’Olio di Oliva “Filiera Certificata” è l’ultimo nato in casa Olio Dante: arriva infatti sul mercato la nuova referenza garantita dal brand del Sommo Poeta, che nasce da una filiera del tutto trasparente, grazie alla certificazione di prodotto UNI EN ISO 22005:08 sulla “Rintracciabilità nelle filiere agroalimentari”.
E’ un olio di oliva tracciato in modo chiaro e rigoroso in ogni fase del suo processo di produzione, in quanto viene assicurata la trasparenza dell’origine del prodotto tramite la determinazione di tutta la sua storia.
La certificazione del sistema di rintracciabilità, grazie alla norma ISO 22005:08, consente infatti di tenere traccia di ogni aspetto dell’attività degli operatori coinvolti nel processo di produzione.
Olio Dante S.p.A. – in qualità soggetto capo filiera – gestisce tutte le fasi, a partire dall’approvvigionamento della materia prima solo presso fornitori certificati.

La certificazione è rilasciata da DNV – GL.

Si tratta di un’innovazione per un olio di oliva perché mai era stato concepito un sistema di rintracciabilità nella categoria. L’esclusiva lattina blu da 750 ml – che ricorda la tradizionale linea degli oli di oliva in vetro a marchio Dante – permette di consultare la certificazione di rintracciabilità della filiera agroalimentare, inquadrando il QR Code presente sulla confezione (disponibile anche al link www.oliodante.com/certificazioni/olio_dante_filiera_certificata.pdf).

L’Olio di Oliva Dante “Filiera Certificata” è un prodotto estremamente versatile nella cucina di tutti i giorni, sia come condimento che per gli usi in cottura. È ideale per chi preferisce i sapori delicati e per chi preferisce non coprire il gusto originario dei cibi.