OLITA FRITTURA CAMBIA ETICHETTA

Olita, lo storico brand con la forchetta gialla a tre punte e da sempre specialista in frittura, cambia look e si rinnova nella sua veste grafica a partire dal prossimo ottobre. La nuova etichetta sleeve richiamerà da un lato il colore del packaging utilizzato dagli anni ’60 agli anni ’80 (il verde) e, dall’altro, si arricchisce di nuove sfumature rosse. Si tratta, dunque, di una confezione moderna – incluse tutte le indicazioni sullo smaltimento dei materiali 100% riciclabili – ma che, allo stesso tempo, presenta un richiamo vintage.

La miscela rimane invariata nella sua composizione con -30% di grassi saturi (rispetto alla precedente con olio di palma) e si presenta come un mix equilibrato di oli vegetali (olio di semi di girasole, olio di semi di girasole alto oleico, olio di semi di soia, olio di semi di mais) che riesce a garantire un’elevata resistenza alle alte temperature di frittura (220°) e gradevolezza del gusto.

L’Olio Olita, lanciato nel 1963 dalla famosa azienda alimentare Star, è riuscito fin da subito a conquistare le tavole di milioni di italiani ed ancora oggi, dopo più di mezzo secolo, è la stessa garanzia di qualità a contraddistinguere il prodotto, ideale in cucina per fritture croccanti.