L’OLIO DI AVOCADO DANTE VINCE IL BRANDS AWARD NEW ENTRY 2025

Il premio, dedicato ai nuovi prodotti lanciati in GDO, è organizzato dalle testate GDOWEEK e MARK UP

L’Olio di Avocado Dante si aggiudica il Brands Award nella categoria New Entry – Olio e Condimenti, il premio dedicato ai prodotti lanciati da gennaio 2025 e attribuito tramite un sondaggio online, rivolto ai manager dell’Industria e della Distribuzione.

Brands Award è l’iniziativa destinata alle migliori marche del largo consumo, promossa da GDOWEEK e MARK UP, testate di New Business Media – Gruppo Tecniche Nuove.

La cerimonia di premiazione si è tenuta il 9 luglio, presso l’Hotel Melià di Milano.

L’Olio di Avocado Dante, ultimo nato negli assortimenti del brand del Sommo Poeta, è un condimento delicato, che preserva il sapore naturale dei cibi. Grazie alla sua composizione, riesce a resistere anche ad elevate temperature in cottura. È dunque ideale sia per condire a crudo tutti i tipi di insalate che per fritture e grigliate. L’olio di avocado è inoltre una fonte naturale di vitamina E.

Il prodotto, disponibile in un packaging in vetro da 250 ml, è rivolto ad un pubblico alla ricerca di alternative sane ai tradizionali oli da cucina, che ama anche la cucina esotica e “fusion”.

L’Olio di Avocado Dante sarà presentato nel nuovo numero speciale di GDOWEEK, distribuito in anteprima durante la serata di premiazione.

Oggi Olio Dante S.p.A. è uno dei principali produttori di oli alimentari nello scenario internazionale, con le più importanti etichette storiche italiane: oltre a Dante, Lupi, Olita, OiO, Topazio, GiCo.