GIORNATA NAZIONALE DEL MADE IN ITALY, PORTE APERTE ALLO STABILIMENTO DI OLIO DANTE

Dal 20 marzo al 10 maggio, sarà possibile visitare il sito produttivo di Montesarchio nell’ambito dell’iniziativa promossa dal MIMIT

Olio Dante apre le porte del proprio stabilimento di Montesarchio (Benevento) ai giovani studenti: dal 20 marzo al 10 maggio, infatti, nell’ambito della Giornata Nazionale del Made in Italy, promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, l’azienda sannita si apre all’iniziativa che coinvolge tutti i brand dell’Associazione Marchi Storici, rendendo disponibili i propri impianti produttivi per raccontare il Made in Italy del futuro partendo dalla loro storia.

Il MIMIT quest’anno ha scelto come tema “Giovani, competenze per il Made in Italy”, con l’obiettivo di valorizzare il saper fare, la formazione e i talenti che rendono unico il nostro Paese, offrendo al pubblico – e in particolare alle giovani generazioni – un’opportunità concreta per conoscere da vicino il valore, le competenze e la visione che rendono i Marchi Storici protagonisti del Made in Italy di oggi e di domani.

Olio Dante partecipa in qualità di aderente all’Associazione Marchi Storici d’Italia, certa che il proprio contributo rappresenti un tassello fondamentale nella valorizzazione del patrimonio industriale italiano.

Con oltre 100 anni di esperienza, oggi Olio Dante S.p.A. è uno dei principali produttori di oli alimentari nello scenario internazionale, con le più importanti etichette storiche italiane: oltre a Dante, Lupi, Olita, OiO, Topazio, GiCo.

L’azienda vanta un moderno impianto di produzione a Montesarchio (Benevento), esteso su una superficie di 50.000 metri quadrati, con un completo ciclo produttivo interno; un Laboratorio di Controllo Qualità di alto livello; un sistema di gestione per la qualità, certificato secondo gli standard internazionali.

L’iniziativa è in collaborazione con MUSEIMPRESA. Per ogni dettaglio sulle modalità di partecipazione e per consultare l’elenco di tutte le aziende adenti, è possibile visitare il sito: https://marchistorici.com/eventi/giornata-nazionale-del-made-in-italy-2026-aperture-speciali/