OLIO DANTE GOLF CUP, PARTE LA STAGIONE 2021 E RADDOPPIA GLI APPUNTAMENTI SUL GREEN

Quaranta le tappe del circuito, che coinvolgerà alcuni tra i più prestigiosi golf club italiani

Olio Dante torna sul green e rinnova la sua sponsorship per il 2021 con Garedigolf.it: parte così la nuova stagione della OLIO DANTE GOLF CUP, con un calendario doppio rispetto al 2020, composto da ben 40 gare in alcuni dei più prestigiosi golf club italiani. Il torneo prenderà il via con due appuntamenti il primo maggio prossimo: al Golf Club La Pinetina di Appiano Gentile (CO) e al Riviera Golf Resort di San Giovanni in Marignano (RN).

Dopo il successo della passata edizione, anche quest’anno “l’olio che parla italiano” sarà main partner del torneo: le date saranno inserite nel calendario ufficiale della Federazione Italiana Golf e gli eventi sono organizzati da Garedigolf.it, la società che da 10 anni è punto di riferimento per i golfisti italiani e gestisce diversi circuiti su tutto il territorio nazionale.

Lo storico marchio italiano intende celebrare così anche sul green il 700esimo anniversario dalla morte di Dante Alighieri, che cade proprio nel 2021.

Olio Dante, infatti, che può vantare un legame “speciale” con il Sommo Poeta, oltre ad omaggiarlo con un’etichetta in Edizione Speciale “Poesia in Tavola”, intende regalare agli appassionati golfisti un tocco di poesia, la stessa che porta sulle tavole e nelle cucine italiane da oltre cento anni. Anche in questa stagione, infatti, Olio Dante premierà con il suo gusto l’impegno e la passione dei tanti sportivi, che animeranno le gare della Olio Dante Golf Cup.

Nel 2021, dopo il successo della stagione scorsa e con la rinnovata sponsorizzazione di Olio Dante, il circuito raddoppia, toccando nuovi prestigiosi circoli. Tra essi spiccano: Bogogno, Montecchia, Asolo, le tappe romagnole di Cervia e Riviera, le due gare romane di Olgiata e Acquasanta. Merita una menzione a parte quello che è considerato il fiore all’occhiello del circuito: la tappa imperdibile sul campo più atteso da tutti i golfisti non solo italiani sarà al Golf Club Marco Simone di Roma. Il percorso capitolino, teatro della futura Ryder Cup 2023, ospiterà l’ultima tappa della regular season.

La finale nazionale è prevista il 29 ottobre al Castello di Tolcinasco ed accoglierà i migliori giocatori del 2021 ed anche quelli dello scorso torneo, in quanto nel 2020 non si è potuta disputare a causa della pandemia.

Per maggiori dettagli e per effettuare le prenotazioni alle gare, è consultabile il sito web garedigolf.it.

Calendario gare Olio Dante Golf Cup 2021