OLIO DANTE PARTECIPA AD ANUGA 2023 IN GERMANIA

Ad ottobre appuntamento a Colonia nella Collettiva Italiana. In vetrina la novità Dante ConDisano.

Olio Dante partecipa ad Anuga 2023, la principale fiera mondiale del Food&Beverage, che si terrà a Colonia dal 7 all’11 ottobre prossimo. L’azienda olearia sarà presente al Padiglione 7 Stand A011a, nell’ambito della Collettiva delle aziende italiane organizzata da Koelnmesse Italia.

Nel corso della manifestazione Olio Dante presenterà sui mercati esteri il nuovo prodotto Dante ConDisano, il condimento che combina gusto e benessere: la sua composizione è costituita da un blend di oli vegetali e olio extravergine di oliva, aromatizzato alle erbe mediterranee ed arricchito con vitamina D. Si tratta di un condimento fresco e vivace che arricchisce ogni tipo di piatto, grazie alla presenza dell’aroma alle erbe mediterranee. É ideale sia per l’utilizzo a crudo su insalate, verdure e pietanze di pesce sia per tutti gli usi in cottura, come per la preparazione di zuppe e sughi. Un cucchiaio (15 ml) di Dante ConDisano contiene 0,8 μg di Vitamina D. (15% VNR – Valore Nutritivo di Riferimento, 5 μg). Il nuovo prodotto è disponibile sia nel packaging 100% riciclabile in PET con l’esclusivo tappo versatore one touch che in vetro, nella tradizionale ed unica bottiglia ad anfora Dante da 1 litro.

Oltre alle novità, ad Anuga sarà possibile conoscere meglio tutte le gamme di prodotti Olio Dante: dai tradizionali oli di oliva ed extravergine agli Oli Extra Vergini Aromatizzati, dalle Salse e Condimenti, fino alla linea degli Aceti.
Nel 2023 Olio Dante S.p.A. ha deciso di scegliere le più importanti vetrine mondiali del settore per presentare i suoi prodotti soprattutto a selezionati buyer stranieri, al fine di incrementare la propria presenza sui mercati esteri. Dopo aver partecipato lo scorso maggio al Tuttofood di Milano e al Thaifex Anuga in Thailandia, ora è la volta dell’Anuga in Germania. Nel 2021, nonostante la pandemia COVID-19 ancora in corso, l’Anuga ha fatto registrare 4.443 aziende espositrici, provenienti da 107 Paesi, su una superficie espositiva di 244.400 mq.

Oggi Olio Dante S.p.A. è uno dei principali produttori di oli alimentari nello scenario internazionale, con le più importanti etichette storiche italiane: oltre a Dante, Lupi, Olita, OiO, Topazio, GiCo.