Olita Linea Chef


Olita_Linea_Chef_2L_520
Fai clic per ingrandire
  • 2 L PET
  • 5 L PET

Olita Linea Chef è studiato per le esigenze degli operatori del Food Service: la sua composizione è costituita da oli vegetali e olio extravergine di oliva (40%); è inoltre aromatizzato alle erbe mediterranee ed arricchito con Vitamina E e B6.

Ingredienti: olio di semi di girasole ad alto contenuto di acido oleico, olio extravergine di oliva (40%), olio di semi di mais, vitamina E (0,042%), aroma alle erbe mediterranee (0,035%), vitamina B6 (0,0015%).

Le vitamine. Il prodotto è arricchito con vitamina E, che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e con vitamina B6, che contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

Caratteristiche Organolettiche

Grazie all’elevata percentuale di olio extravergine di oliva, è un sostituto versatile e gustoso. La sua composizione in acidi grassi è ottimizzata: la scelta di aggiungere all’EVO olio di semi di girasole ad alto contenuto di acido oleico aumenta la quantità di questo elemento, un grasso monoinsaturo che – oltre a conferire una buona stabilità agli oli in cui è presente e una buona resistenza alle alte temperature – conferisce agli alimenti un plus salutare anche dal punto di vista nutrizionale.

PROVALO CON

Padella

É ideale a crudo su insalate, verdure, piatti di carne e pesce. Può essere utilizzato anche per la preparazione in cottura di zuppe e salse. Inoltre, è particolarmente indicato per la frittura, grazie alla presenza di olio di semi di girasole alto oleico e olio extravergine di oliva.

L’aroma alle erbe mediterranee, inoltre, aiuta a ridurre sensibilmente gli eventuali odori sgradevoli sprigionati durante la cottura, ottenendo così fritture croccanti e delicate.​