A Olio Dante il premio “YouCamera 2019” per il miglior video aziendale

Il riconoscimento di livello nazionale sarà consegnato domenica 16 giugno al Teatro alla Scala di Milano

Miglior video aziendale tra gli espositori agli eventi di Fiera Milano: Olio Dante S.p.A. si aggiudica il Premio “YouCamera 2019”, indetto annualmente a livello nazionale dalla Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza, Lodi, e dedicato ai tre migliori corporate video.

Il riconoscimento sarà ritirato il prossimo 16 giugno dal CEO di Olio Dante S.p.A., Ing. Enrico Luciano, in una location d’eccellenza: il palco del Teatro alla Scala di Milano.

Ci tengo a sottolineare – spiega Enrico Luciano il lavoro eccellente portato avanti dalla nostra Azienda, mentre al contempo si sta impegnando su vari fronti per crescere sul mercato. Un viaggio nel tempo e nello spazio, in una dimensione commovente – conclude – che ricorda la tradizione italiana e la nostra specifica, il nostro impegno ed il nostro cuore. Il ringraziamento, condito dal mio orgoglio personale, va a tutta l’Azienda per il contributo profuso”.

Il video vincitore di Olio Dante S.p.A. – disponibile sul canale YouTube dell’azienda al link https://www.youtube.com/watch?v=ALVU_zr2850 – è in effetti un viaggio nel passato, in quanto racconta la storia del brand Dante, iniziata nel 1849, ma non solo: fornisce anche un suggestivo spaccato sui processi di produzione attuali e sugli impianti dello stabilimento di Montesarchio (BN).

Da allora sono sempre la passione per i sapori più autentici e la tradizione secolare olearia a guidare quotidianamente il lavoro in Olio Dante.

Sono infatti i dipendenti i veri protagonisti della seconda parte del filmato: dagli operatori sulle linee di imbottigliamento, ai magazzinieri, fino a chi, insieme ai propri bambini, è diventato attore per un giorno e ha dato un volto alla famiglia di Olio Dante.

L’azienda si è affidata all’agenzia di comunicazione Arcadia srl per le riprese, il montaggio e la post-produzione del video.

Nel corso della premiazione – che vedrà gli interventi di Carlo Sangalli, Presidente Camera di Commercio Milano, Monza Brianza, Lodi, e di Giuseppe Sala, Sindaco di Milano – verrà proiettata una sintesi del video, insieme ad una presentazione dell’azienda.

La chiusura dell’evento è affidata all’Orchestra dell’Accademia Teatro alla Scala.

Il corporate video di Olio Dante che ha vinto il premio “YouCamera 2019”